GINSENG: Scegli il meglio per te! (Centro Natura)

Radice matura di ginseng con forma antropomorfa

Il ginseng è la pianta con virtù energetiche e ricostituenti più venduta al mondo. Purtroppo l’elevata richiesta del mercato è andata a scapito della qualità della materia prima. Le più grandi coltivazioni di ginseng sitrovano in Cina e in Corea. Non sempre in Cina vengono osservati standard di alta qualità riguardanti la coltivazione, la conservazione e lavorazione della pianta mentre lo stato coreano ha dato ampio risalto alle specifiche qualità che deve avere il ginseng.

Caratteristiche essenziali per poter individuare il ginseng coreano di migliore qualità presente sul mercato

  • utilizzo di sole radici intere e mature (6 anni) di prima scelta
  • metodo di estrazione
  • prodotto biologicamente puro
  • elevato contenuto in ginsenosidi bilanciati

In particolare un prodotto di prima qualità deve utilizzare solo radici intere perchè alcuni ginsenosidi sono presenti nel corpo centrale altri nelle radichette. Le aziende che usano solo materiale di “scarto” (radichette che si spezzano nella lavorazione) producono un estratto coreano di ginseng NON BIANCIATO e quindi non realmente adattogeno.

Il Ginseng HWA Sigillo Oro è garanzia di massima qualità ed è considerato il ginseng di riferimento, questo perché nella coltivazione vengono solo usati fertilizzanti naturali, utilizzo di sole radici coreane intere di prima scelta fresche mature ed integrali.

Processo di estrazione a bassa temperatura per non alterare i principi vitali della radice.

Concentrazione sottovuoto per preservare tuttii principi attivi naturali.

Coltivazione biologica di Ginseng in Corea

Prodotto biologicamente puro da pesticidi e anticrittogamici.

Non contiene coloranti e conservanti.

Equilibrio dei ginsenosidi

L’effetto del Ginseng sulla salute deriva sia dall’equilibrio all’interno dell’ampia gamma di ginsenosidi che esso contiene, sia dalla sinergia di tali ginsenosidi con tutti gli altri componenti dall’estratto.

Il HWA utilizza la migliore qualità di radici di Ginseng raccolte nel momento ottimale, e cioè tra i 5 e i 6 anni, per ottenere la gamma più ampia e più equilibrata possibile di ginsenosidi.

In seguito: a seguito dell’estrazione brevettata a bassa temperatura in etanolo, sotto vuoto, l’estratto di Ginseng. Il HWA Sigillo oro mantiene gran parte degli amminoacidi, delle vitamine e dei polisaccaridi che vengono persi in altri tipi di preparazioni.

Perché il Ginseng coreano è il migliore?

Ginseng Coreano HWA estratto molle

Il Ginseng coreano è classificato come panax CA Meyer.

L’effetto salutare del Ginseng coreano è notevolmente superiore a fronte di altre varietà di Ginseng. Perché?

Vari studi dimostrano che i principali componenti attivi del Ginseng che promuovono il benessere sono delle saponine chiamate “ginsenosidi”.

L’estratto di panax ginseng coreano di alta qualità, lavorato correttamente, contiene 38 tipi di ginsenosidi, mentre ad esempio il ginseng americano ne contiene 19 (Acta Pharmacol. Sin 2008 sept. 29).

L’ampia gamma di ginsenosidi nel Ginseng coreano agisce in modo “adattogeno” promuovendo il benessere.

Alcuni dei ginsenosidi contenuti esclusivamente nel Ginseng coreano, sono tra i più efficaci nell’eliminazione della stanchezza tramite la stimolazione delle cellule nervose. Inoltre, il ginsenoside Rh2- che si trova solo nel Ginseng coreano -  ha dimostrato di possedere altre notevoli e benefiche proprietà per la salute.

In particolare: IL HWA Sigillo oro a differenza di altri Ginseng, che possono comportare un senso di eccitazione, non ha controindicazione perché naturalmente bilanciato, cioè completo di tutti i Ginsenosidi, ricavati da tutta la radice.

Proprio per questo assicura un effetto adattogeno e riequilibrante.

Il Ginseng innalza il livello massimo tollerabile dello stress favorendo l’adattamento.

Il Ginseng Coreano, in assoluto il migliore per l’elevata, bilanciata ed armonica presenza dei ginsenosidi, suoi preziosi componenti, ci aiuta ad affrontare lo stress e a risolvere i suoi effetti negativi.

L’unicità del Ginseng è dovuta anche al prezioso effetto ADATTOGENO che comporta capacità multiple: omeostatiche e normalizzatrici.

Il Ginseng riduce la fatica, rafforza le condizioni fisiche generali, migliora il grado di attenzione e concentrazione, favorisce tra l’altro le funzioni depurative volte all’eliminazione delle tossine ed è un utile coadiuvante in diversi disturbi.

Tra i doni della natura il Ginseng è sicuramente quello più apprezzato per CORROBORARE, TONIFICARE, ENERGIZZARE l’organismo facendo ritrovare, equilibrio ed armonia.

Acquista il Ginseng Coreano IL HAWA Sigillo oro cliccando qui.

Questa voce è stata pubblicata in Piante.